ottobre 15, 2019

i fondamenti di una vita leggendaria

by MICHELE in Life in Action

Ora, ti sei mai chiesto quali sono le basi per creare e vivere una VITA LEGGENDARIA? Pensi che sia questione di “culo” (sai cos’è, vero?)? Di karma “positivo”? Di un passato fortunato? Nulla di tutto questo. Ti posso garantire che ci sono Uomini e Donne che hanno realizzato Sé stessi/e – e la propria Vita – passandone di cotte e di crude, uscendo da situazioni impossibili e vincendo battaglie massacranti.

   Ce l’hanno fatta.

Come hanno fatto?

Paradossalmente, invece, spesso quelli che combinano poco o nulla sono proprio quelli che hanno trovato tutto pronto, servito su un piatto d’argento e godendo di vantaggi non indifferenti. Ovviamente questo non è un fatto assoluto. Infatti, ho detto che succede spesso. E spesso non significa sempre.

   E quindi?

La conquista di Te e della tua Vita – una Vita vera, piena, realizzata, dipinta dai colori della Gioia e della Virtù – non passa attraverso la speranza o la preghiera (lasciamo le fesserie alle religioni, va!), ma dal concreto potenziamento di Te stesso/a e del tuo modo di vivere. Il ché significa migliorati, elevarti, svilupparti, applicando Conoscenze e Facoltà direttamente su di Te, per tradurle poi in esperienza vissuta e pratica sperimentata.

Quindi, è importante l’Azione. E prima dell’Azione, ci dev’essere un Pensiero e un Sentimento sano, pulito, onesto, perché i Pensieri e i Sentimenti sono i “muscoli interiori” con cui scolpisci la Realtà.

Ora, che cosa crea la Realtà? I più non lo sanno (e nemmeno se lo chiedono…). Pensano che sia il caso, che le cose si muovano per conto loro, che gli eventi semplicemente “accadono”. Ma non è così. Nulla è casuale, poiché tutto è causale. Quanto di te capisce? E causale significa che sei Tu – e solo Tu – che determini cosa e come vivi. Eretico, vero? Sarà, ma è anche vero.

Ora, ci vorrebbe un Evento di un intero week-end solo per delineare – e farlo solo a grandi lineecome questo avviene e perché è così. Sappi allora: dietro ciò che i più considerano impossibile (e se accade, è un “miracolo” – tipica frase umana…), c’è una fisica, c’è una matematica, c’è una scienza, soltanto poco (o per nulla) conosciute, poiché tolte di mezzo proprio per mantenere la gente in uno stato di chiusura e ignoranza. Scopo: potere e controllo.

Molte delle Leggendarie Conoscenze sulla Reale Natura Umana – quindi la TUA! – e sulle sue Straordinarie Capacità, sono state nascoste alle masse (fin dai tempi antichi) per sfruttarle a vantaggio di pochi (quelli che le hanno nascoste!). Ora, qui, non è importante sapere chi sono quei pochi (questa è un’altra storia): ciò che conta, qui, è capire come stanno realmente le cose. Perché solo da questo, puoi iniziare a sistemare il puzzle della tua Vita e mettere in ordine quei tasselli che sono fuori posto. Perché puoi forse vivere una Vita Libera, se la base di ciò che la crea è la confusione?

Quindi, fai chiarezza; pulisci Te stesso/a; butta la spazzatura. E la spazzatura è qui dentro (nella Mente, nel corpo, nell’Anima). Perché solo dopo che ti sarai pulito dentro, anche fuori divverrà limpido. Perché fuori è sempre il riflesso di ciò che sei dentro. La tua vita fa schifo? Beh, allora c’è qualcosa di radicalmente marcio, in te! Ma questo non significa che sei marcio tu. Capisci questo?

Che cosa vuol dire? Che il tuo Vero Essere è sempre limpido, pulito, potente: ciò che lo adombra è la spazzatura che ti hanno e ti sei sparato addosso (paure, condizionamenti, limiti e tutto il resto della brodaglia…). Ma che cosa succede quando butti la spazzatura? Che la casa ritorna pulita. Quale magia! Una magia, proprio così, dispiegata un’azione mirata e specifica, concretizzata in un atto coeso che colpisce perfettamente il bersaglio: essere Chi Sei davvero, senza aggiunte artificiali.

                                  Che fare, quindi, per fare questo?

  1. Prima di tutto, devi volerlo. Perché puoi forse conquistare qualcosa, se nemmeno la vuoi? Devi volerlo. E tanto più lo vuoi, quanto più lo avvicini. Questo è un fatto.
  2. Non devi sabotarti. Il ché significa imparare a scardinare quei meccanismi – perlopiù inconsci – che sabotano le tue migliori intenzioni. E quei meccanismi, fra gli altri, sono quelle maledette vocine (sai di che cosa sto parlando, vero?) che ti dicono che tanto non ce la farai mai, che non fa per te, che è per tutti ma non per te… Le hai mai sentite?
  3. Infine, devi avere le giuste conoscenze – e, perché no, qualche focosa strategia! – da applicare a te stesso/a e alla tua Vita, in modo da poterla potenziare completamente.

Questi sono i 3 Punti-Chiave.

Quelle che vedrai tra poco, invece, sono le 10 FONDAMENTA BASE che, se vuoi VOLARE, devi sviluppare (e farlo al meglio). Ovviamente, di Fondamenta ce ne sono altre, ma queste sono i PILASTRI. Infatti, tu trascurane anche una sola – e non sarai al top. È questo che vuoi?

Ora, prima di proseguire, ho una domanda per te:

   Vuoi essere al TOP sì o no?

Perché vedi, se non te ne frega niente – o pensi che non sia possibile, o quello che vuoi… – allora fine della storia. Continua la vita che fai e fine lì. Accontentarti sarà il tuo destino. Brutto augurio? No, realista.

Ma se invece sei un/a Guerriero/a della Vita, allora la tua Anima già arderà dal Fuoco della Vittoria! Perché per un/a Guerriero/a non c’è niente di peggio che passare i suoi giorni in un vita vuota, morta nella sua essenza e vacua nella sua sostanza. Perché un/a Vero/a Guerriero/a non è colui che predica Virtù, ma colui che le dimostra. La sua stessa Vita ne è la prova. Perché a parlare sono capaci tutti. Ad agire no.

Ora, ecco a te i 10 FONDAMENTI di una VITA LEGGENDARIA – i 10 PILASTRI della VITA che, invero, devi sviluppare al meglio se vuoi realizzare Te stesso/a e i tuoi sogni più belli. Sono i 10 FONDAMENTI DELLA CONQUISTA.

  1. SVEGLIARSI A SE STESSI E ALLA VITA
    Chi Sei veramente // il tuo Vero Essere // il tuo Sé libero e selvaggio
  2. STILE DI VITA POTENZIATIVO (Sano, Equilibrato, Vivificante)
    in armonia con Te stesso/a // con la Vita // con la Natura
  3. NUTRIZIONE POTENZIATIVA (Nutrizione Funzionale // Sana, Fortificante, Bilanciata)
    Naturale, Integrale, Vegetale, Biologica (Vero Biologico!), massimizzata al crudo (e al gusto!)

  4. INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE (BioNutrizione Micronizzata)
    Integratori Naturali, Biologici, Vegetali & Raw. Importantissimi per garantirti un implemento completo, dal punto di vista microbiologico e macrofisiologico, di tutte le sostanze nutrizionali essenziali per avere un corpo, un cervello, una Mente e un’Anima forti. L’alimentazione comune, ipercalorica e iponutriente, essendo fondamentalmente di matrice industriale e asservita al business, non ti da niente di sano. Questo è un fatto. È fatta per consumarti, non per nutrirti. Capisci questo? L’approccio all’Integrazione, quindi, dev’essere fatto con la massima competenza e la massima precisione, informandoti personalmente su cosa sono e, se il caso, facendoti seguire da un Medico Olistico o da un Biologo Nutrizionista. Ma bada: accertati che siano competenti davvero, perché il fatto che siano medici (o quel che è…) non è assolutamente garanzia di competenza. Ti faccio notare che sono pochi i medici davvero capaci e consapevoli: i più (magari pure atteggiandosi…) si limitano a prescrivere veleni legalizzati e a far visite di routine, solo perché questo è quello che gli hanno inculcato all’università. Ricorda anche che, di fatto, il campo dell’alimentazione è in realtà una dimensione ben poco conosciuta (nonostante sbandierino in tanti sapienza e conoscenza in materia). E quindi? Fai bene attenzione dove ti informi e a chi ti rivolgi.

  5. ALLENAMENTO FISICO
    su Base Scientifica, Individualizzato, Specifico e Funzionale. Anche qui, è importante conoscere (e, se utile, farsi aiutare da chi è capace – e capace significa capace!) la metodologia dell’allenamento e la sua applicazione pratica individualizzata, in base a chi sei tu e alle tue dinamiche personali. Evita assolutamente vie standardizzate (a meno che tu non voglia fare qualcosa solo così, di generico e svagato) e su cui hai dubbio di competenza. Non andare a caso se non sai e non affidarti al primo pirla di turno che dice di sapere tutto (ti garantisco che non sono pochi!). Tanto più conosci le cose da solo/a, scegliendo sempre la Verità e la Reale Competenza, quante più possibilità hai di gestirti al top. Morale della favola: impara da te e affidati solo a chi sai realmente essere pulito e competente.

  6. RIPOSO POTENZIATIVO RIGENERANTE (Qualità del Riposo)
    Un riposo sano e profondo (così come gestire ad hoc lo stress) è fondamentale per raggiungere le massime prestazioni nella Vita. Spesso questo fattore viene trascurato. Eppure è un pilastro! Se dormi poco o troppo o male, infatti, non solo il tuo corpo ne risente, ma anche la tua Mente e la tua Anima. Impara a riposare bene, invece, libero da pensieri inutili e ansie illusorie. Poi vedrai come stai!
  7. AMBIENTE DI VITA ARMONIOSO (E PULITO!)
    L’ambiente in cui vivi, i luoghi che frequenti, la matrice della tua casa (così come le persone con cui stai), dev’essere armonioso e pulito. Non è così scontato, fidati. Che cosa vuol dire? Che devi starci bene. Dev’essere una dimensione che infonde vita, bellezza, semplicità: in una parola, benessere. Dove vivi, dove ti muovi, dove passi il tuo tempo – per un motivo o per l’altro – devi stare bene. Devi sentire un Energia Sana, Vivificante, Potenziante, mentre ti ci muovi dentro. E se così non è? C’è qualcosa che non va! E quel qualcosa va corretto. Perché anche l’ambiente esterno ha il suo gioco nel contribuire a determinare i tuoi Stati d’Animo. E quindi? Fai in modo che siano all’altezza.

  8. POTENZIAMENTO INTERIORE
    Allenamento Mentale (Neuroscienze // Reality Creation)
    Allenamento Animico (scoprire e capire cos’è l’Anima e qual è il suo scopo)
    Allenamento Spirituale (unione con il Sé Infinito)
    Allenamento Energetico [tu sei fatto di Energia. O la controlli tu, o lo farà qualcun altro (gli altri, il mondo, la società…). Chi preferisci?]
    Allenamento Organico BioFisiologico (Potenziamento della Salute del tuo corpo)
    Breath Training (imparare a respirare come respira un Top Performer (che non è come l’uomo del villaggio!)
    Contemplazione (rilassante o focalizzata)
    Allenamento Sensoriale & Extrasensoriale (imparare ad accedere a Stati di Coscienza più alti)

  9. ARMONIA CON LA NATURA // WILD LIFE
    Ritorno alla Natura e alla Semplicità della Vita. Chiave determinate per un Potenziamento vero.
  10. VIAGGIARE // WILD & FREE TRAVELS
    Viaggiare
    è una delle più potenti Forze di crescita individuale. E non mi riferisco a viaggi organizzati, ma a quelli fatti da Sé e per Sé, il cui scopo non è spostare solo il corpo, ma evolvere la Mente e l’Anima. Viaggiare, infatti, ti permette di uscire dal box della routine e di aprire la Mente a nuovi orizzonti. Ti permette di crescere, di potenziarti, di svilupparti, come solo poche altre cose riescono a fare. È qualcosa di molto concreto, di molto pratico, di molto vero: se lì, libero, nudo, potente, vivo con tutto Te stesso/a ad abbracciare il brio dell’Avventura. Perché non è nell’abitudine che cresci, ma nella novità di ciò che ti è sconosciuto.

Ricorda: la conquista di Vette Elevate non è solo questione di Talento. E, ti sia chiaro, non è mai – ti ripeto, mai – questione di fortuna. Perché il Talento ce l’hai anche tu. Non ci credi? Sfidami e te lo dimostro! Ce l’hai. Punto. Devi solo tirarlo fuori, imparare a gestirlo (e farlo al meglio) e conoscerne le dinamiche di manifestazione. Quando queste Facoltà le avrai fatte tue, non avrai limiti.

Manifestare una VITA LEGGENDARIA, quindi, dipende sì dal Talento – ossia dalla sua consapevolezza e dalla sua padronanza – ma anche da altri fattori, come, per esempio, la Determinazione, la Perseveranza, la Tenacia, la Resilienza, il Coraggio e tutte le altre Virtù del Guerriero.

Tutto questo è ciò che, se vuoi volare, devi sviluppare come Individuo, perché tu possa così avere accesso a potenzialità straordinarie e danzare solo dove pochi osano. E perché solo pochi? Perché solo pochi sono quelli che hanno la volontà di farlo. Semplice quanto vero. Non è questione di capacità, capisci? Questo è comodo, sì, ma anche falso. Con le conoscenze e le chiavi giuste, infatti, tutti possono. Il punto, quindi, non è chi può. È CHI VUOLE.

ORA STA A TE

Vuoi volare? Vuoi farcela? Vuoi uscire dalla letargia in cui sguazzano i più e portare al tuo cospetto la tua Vita, com’è giusto che sia? Allora ti serve un Atto di Coraggio. Lo stesso coraggio che esiste nella Tigre, quando esprime la sua forza attraverso il suo Ruggito; lo stesso coraggio che esprime il Vento, quando soffia e ridipinge il Cielo senza nubi; lo stesso coraggio che rivela il Delfino, quando sfida le imponenti onde per cavalcare la sua onda; lo stesso coraggio che dimostra l’Aquila, quando si lancia nel vuoto per danzare il suo volo. Quello stesso coraggio che esiste in Te, proprio così, quando finalmente decidi di dare ascolto al tuo Cuore per realizzare la tua Vita. È lo stesso CORAGGIO. L’avrai?

Se vuoi farlo, seguimi QUI (sul mio SITO), su Facebook (profilo Personale e Pagina) e su Instagram. Tieni d’occhio gli EVENTI LIVE e le SESSIONI ONE-to-ONE. Il mio compito, infatti, è quello di darti il meglio, sotto tutti i profili, perché tu possa raggiungere le TOP PERFORMANCES in tutte le aree della tua Vita. Nessuna esclusa.

Io ci metto il Cuore, la Passione e la Competenza. Perché un Vero Guerriero non si allena solo in una disciplina e poi si perde in tutto il resto. Un Vero Guerriero si allena in tutto. Anche nelle piccolezze. Se vuoi imparare ad allenarti anche tu al TOPpotenziandoti in ogni aspetto di teIO CI SONO. Nella Vita ci metto Anima e corpo (e anche la faccia). E tu?

Qualità Assoluta. Competenza verificata. Efficacia dimostrata. Questa è la MIA GARANZIA (che tu stesso/a, poi, verificherai sul campo). Perché posso assicurarti questo? Perché tutto questo è il frutto di Temprata Esperienza, Sconfinate Ricerche e 18 anni di Sviluppo e Pratica in questi campi:

  • Scienza della Vita | Scienza della Salute | Scienza del Potenziamento | Scienza della Prestazione
  • Sviluppo delle Attitudini e delle Facoltà della Forza
  • Essenza dello Spirito | Essenza dell’Anima
  • Natura del Sentimento
  • Salute & Benessere a 360°
  • Stile di Vita ad Alta Prestazione
  • Biologia Quantistica & Neuroscienze
  • Massimo Potenziamento di
  • Nutrizione Potenziativa
  • Allenamento Fisico
  • Potenziamento Interiore
  • Scienza della Mente | Struttura e funzione del Cervello e suo ruolo nel creare la Realtà | Biologia del Pensiero | Anatomia delle emozioni
  • Achievement

E, cosa più importante di tutte, perché è la MIA VITA. Il ché significa che non faccio quello che faccio per interesse. Lo faccio per AMORE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *